Andrea Giacobazzi

Nato a Reggio Emilia, l’8 giugno 1985, dopo aver frequentato il Liceo Scientifico Statale “Aldo Moro” si iscrive all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dove ottiene – nel dicembre 2007 - la laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali con voto 106/110 discutendo una tesi su “La partecipazione internazionale cattolica nelle fila nazionaliste della guerra civile spagnola”.

Nel gennaio 2010 discute presso la stessa Università la tesi di laurea specialistica (Relazioni internazionali ed integrazione europea) dal titolo “I rapporti internazionali delle organizzazioni ebraiche, sioniste e sioniste-revisioniste con l’Italia fascista e la Germania nazionalsocialista”, ottenendo il voto di 110/110 con lode.

Nella primavera-estate 2010 trascorre in Castiglia e Andalusia un periodo di studio della lingua spagnola. Lo stesso anno si iscrive al “Master Enrico Mattei in Vicino e Medio Oriente” dell’Università di Teramo. Pubblica nel dicembre 2010 - per le Edizioni “Il Cerchio” di Rimini - il saggio “L'ASSE ROMA-BERLINO-TEL AVIV. I rapporti internazionali delle organizzazioni ebraiche, dell’organizzazione sionista e del movimento sionista revisionista con l’Italia fascista e la Germania nazionalsocialista”.

Elabora presso l’Università di Teramo una tesi di Master dal titolo “Centocinquanta documenti sui rapporti del mondo ebraico con il fascismo” con cui si diploma col massimo dei voti. Questa tesi viene pubblicata nel marzo 2012 per i tipi delle “Edizioni all’insegna del Veltro” di Parma: il titolo della raccolta è “IL FEZ E LA KIPPAH. Tre cinquantine di documenti sui contatti tra ebrei e fascismo”.

 

Links utili:

http://asseromaberlinotelaviv.wordpress.com/

http://ilfezelakippah.wordpress.com/


Youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=KLxXWNvnQ_w

http://www.youtube.com/watch?v=bvUO1FXhNWc



Steegle.com - Google Sites Like Button

Steegle.com - Google Sites Tweet Button

Comments